Bene Berlusconi sul condono edilizio e sul condono tombale, sono questioni che interessano i cittadini, non possiamo negare che nel solo agro aversano sono 15mila le abitazioni da demolire, la Sinistra non può pensare di risolvere questi problemi tacendo. I commissari prefettizi dove erano quando hanno costruito migliaia di vani venti anni fa a Casale o San Cipriano? Ora come risolviamo il problema? Bersani non può prendere voti dalle nostre parti e poi lasciarci in un mare di guai e di illegalità". Domenico Ventriglia candidato con Grande Sud plaude alle proposte di Berlusconi fatte nella trasmissione di Lucia Annunziata e ricorda anche che, in Terra di Lavoro, labusivismo edilizio non è una piaga solo dell'agro aversano basti ricordare anche le altre 5mila case abusive da trenta anni a Castelvolturno. Poi Ventriglia torna allattacco sul tema che più gli è caro in questa campagna elettorale, la difesa del Sud e quindi della Campania e della provincia di Caserta, dagli attacchi della Lega Nord che Berlusconi dovrà stare attento ad arginare. Il nostro partito - ha proseguito Ventriglia - vuole che venga posto un freno al delirio e all'egoismo della Lega Nord, dei facili populismi alla Grillo che non danno risposte concrete ai bisogni della nostra gente e della nostra terra. Se vince Berlusconi bisogna che il Sud faccia capire che ha la stessa dignità del Nord, altrimenti facciamo la fine fatta negli ultimi dieci anni, e solo votando e quindi dando forza al partito Grande Sud i cittadini meridionali possono essere sicuri di avere la massima attenzione. Solo con un grande partito che rappresenti il territorio noi avremo voce in capitolo e freneremo chi ci vuole marginali. Altrimenti succede appunto come in questa legislatura, che ogni aspettativa di Caserta o della Campania è considerata carta straccia, noi dobbiamo fare in modo che Caserta non sia la cenerentola di ogni investimento, e nonostante abbiamo bisogno a Roma di gente che pensa solo al proprio tornaconto personale.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it