La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 28 febbraio 2013

CASERTA: BLIZ DEI CARABINIERI PRESSO CENTRO DENTISTICO. SEQUESTRATO LABORATORIO ODONTOTECNICO PRIVO DI AUTORIZZAZIONI SANITARIE ALL’INTERNO DEL QUALE 19 PERSONE, NON IN REGOLA CON LA POSIZIONE LAVORATIVA, REALIZZAVANO PROTESI DENTARIE. SEQUESTRATE ANCHE 200 FIALE DI FARMACI E ANESTETICI SCADUTI. DENUNCIATI LEGALE RESPONSABILE E DIRETTORE SANITARIO DEL CENTRO.

I carabinieri della Stazione di Macerata Campania, unitamente a quelli del NAS di Caserta, hanno denunciato, in Stato di Libertà, per somministrazioni di medicinali guasti o imperfetti e per attività sprovvista di autorizzazione sanitaria, il Responsabile ed il Direttore Sanitario di un grosso centro dentistico di Recale in provincia di Caserta. Nel corso dell’attività i militari dell’Arma hanno sequestrato un laboratorio odontotecnico privo di autorizzazioni sanitarie ed in precarie condizioni igienico-sanitarie all’interno del quale sono state identificate 19 persone, non in regola con la posizione lavorativa, intente a realizzare protesi dentarie. Sequestrate anche 200 fiale di farmaci e anestetici scaduti.

I Carabinieri stanno ora verificando che le 19 persone identificate nel laboratorio siano in possesso di idoneo titolo di studio.