VENTICINQUE ANNI FA' CI LASCIAVA IMPROVVISAMENTE, IN ANCOR GIOVANE ETA', L'INDIMENTICABILE DOTTOR ROCCO VAZZA, FULGIDO ESEMPIO DI EDUCATORE. NOI OGGI LO RICORDIAMO RIMPIANGENDOLO E PUBBLICANDO UN ARTICOLO DEL BOLLETTINO COMUNALE D'INFORMAZIONE DEL 1988
Cordoglio per la morte del Dott. Rocco Vazza
Un grave lutto ha colpito l'istituto di osservazione per i minorenni « Andrea Angiulli » di S. Maria Capua Vetere. E' deceduto improvvisamente, in ancor giovane età, il Dott Rocco Vazza, dal 1971 alla guida dell'importante istituto di rieducazione sammaritano.Fulgido esempio di educatore, il Dottor Vazza aveva avviato da tempo una serie di iniziative finalizzate al recupero sociale dei giovani detenuti. Un impegno che era stato condiviso ed incoraggiato dall'Amministrazione Comunale che, tramite l'assessore ai Servizi Sociali Nicola Di Muro, aveva tributato al dott. Rocco Vazza un pubblico riconoscimento per l'elevala opera educativa in favore dei giovani detenuti.Con Rocco Vazza scompare un funzionario serio e preparato, dotato di spiccato senso di responsabilità e di grande umanità.Nel periodo di direzione dell'istituto Angiulli, Vazza aveva instaurato proficui rapporti di collaborazione con gli enti istituzionali e con le forze sociali.Negli ultimi tempi Rocco Vazza aveva aderito al Comitato provinciale anticamorra.Ai familiari dello scomparso giungano le nostre espressioni più sincere di cristiana solidarietà.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it