Alle ore 04.00 circa di stamane, presso l’ospedale “loreto mare” di Napoli giungevano tre giovani identificati per: De Laurenzio Daniele di anni 19 da Napoli (medicato per ferita da punta e da taglio parete addominale giudicato guaribile entro 10 giorni s.c.);Di Lorenzo Gennaro di anni 23 da napoli (medicato per ferita da punta e da taglio alla mano dx ed al secondo e terzo dito, guidicato guaribile entro giorni 6 s.c.);Savio Mirko di anni 17 da napoli (ferita da punta e da taglio al torace parete addominale ed all’avambraccio dx 10 gg. Ricoverato).Presso i citati nosocomi interveniva personale dell’u.p.g.s.p. della questura di napoli. Dai primi sommari accertamenti emergeva che i predetti erano stati feriti a seguito di una lite con altri due giovani armati di coltello, avvenuta nel parcheggio della discoteca “studio 1”, ubicata in san nicola la strada al viale carlo III.Nel contempo, presso l’ospedale “san giovanni bosco” di napoli, veniva soccorso loreto emanuele di anni 20 da napoli nato a napoli il 9.12.93 (medicato per ferita da punta e da taglio alla schiena ed al braccio dx , giudicato guaribile entro 10 gg. S.c. e ricoverato).Presso la discoteca interveniva, altresì, personale dell’upgsp, della polizia scientifica e di questa squadra mobile.I primi accertamenti consentivano di acclarare che, verso le ore 2.30, all’interno del locale era scoppiata una rissa tra due gruppi contrapposti a cui avevano partecipato una ventina di giovani, subito sedata dagli addetti alla vigilanza che avevano allontanato un gruppo di giovani.Presumibilmente costoro avevano atteso nel parcheggio l’uscita degli antagonisti con i quali avevano proseguito lo scontro.Sono in corso attivissime indagini condotte dalla locale squadra mobile di caserta.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it