La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 28 luglio 2012

TOZZA TOZZA - CANCELLATA LA MISURA DELLA LIBERTA' PERSONALE NEI CONFRONTI DELL'AVVOCATO PAOLO CECORO - ACCOLTE LE TESI DELL'AVVOCATO MERENDA .

Per l'avvocato Paolo Cecoro, il Tribunale del Riesame di Napoli , all'esito dell'udienza avvenuta in data 24-07-2012, in accoglimento della richiesta avanzata dalla difesa in persona dell'avvocato Rossana Merenda ha disposto la scarcerazione del medesimo che era sottoposto alla misura degli AA DD , annullando un accusa molto grave quale il contestato delitto di corruzione e riformando per il resto l'impugnata ordinanza, mentre per gli altri avvocati coinvolti, l'ordinanza è stata confermata. Trattasi di un importante risultato poichè l'avvocato Paolo Cecoro di san Cipriano D'aversa è stato l'unico ad aver avuto un amiszura meno afflittiva ,  con il solo obbligo di firma