Una giornata per la legalita' e contro la camorra. Una giornata promossa dal Pd e che sara' conclusa con un discorso di Walter Veltroni a Casal di Principe dove il segretario del Pd era gia' stato nei mesi scorsi. Gli Stati generali della legalita' si terranno sabato 15 novembre in provincia di Caserta. Nella mattinata, a partire dalle 10 nel Chiostro San Agostino (via Mazzini) a Caserta, un incontro a cui parteciperanno Tino Iannuzzi (segretario regionale Pd), Enzo Iodice (segretario Pd di Caserta), Nicodemo Petteruti (sindaco di Caserta), Alessandro De Franciscis (presidente della Provincia di Caserta), Antonio Bassolino (presidente della Regione Campania), Raffaele Cantone (magistrato di Cassazione), Cristina Coppola (vicepresidente di Confindustria), Carmine Crisci (a nome di Cgil-Cisl-Uil), Stefano Graziano (deputato Pd), don Luigio Merola (sacerdote), don Tonino Palmese (esponente di Libera), Pina Picierno (ministro alle politiche giovanili del governo ombra del Pd), conclude Marco Minniti ministro dell'Interno nel governo ombra del Pd.
Alle 17 a Casal di Principe al cinema Giardino, via Vaticale, parlera' Walter Veltroni. A seguire ci sara' un omaggio a Miriam Makeba scomparsa improvvisamente nei giorni scorsi proprio mentre partecipava a un concerto anticamorra a Castel Volturno.
Nel corso degli Stati generali della Legalita' il Pd presentera' le sue proposte per combattere la camorra. Ne da' notizia una nota dell'ufficio stampa del Pd.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it