La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 29 settembre 2014

MANIFESTAZIONE SOTTO IL TRIBUNALE DI SANTA MARIA CV DEGLI OPERAI DEL CONSORZIO DI BACINO

Dalle ore 09,00 di stamattina  presso il Tribunale Penale di Santa Maria Capua Vetere  si è svolta una manifestazione di protesta degli operai del CUB.
A seguito di un sequestro preventivo operato dalla Procura della Repubblica su beni e conti correnti del Consorzio le maestranze lavorative stanno adottando ogni strategia utile per rivendicare i diritti al salario nonché ai contributi previdenziali arretrati. In tale contesto sono presenti sul posto rappresentanti sindacali,  avvocati e familiari che pacificamente stanno manifestando all’esterno del Tribunale alla presenza delle forze dell’ordine coordinate dal Commissariato PS di Santa Maria C.V.
 Alle 12 i manifestanti si sono spostati  presso il comando provinciale della Guardia Di Finanza, delegata alle indagini dalla Procura.

Nessun commento: