La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 24 marzo 2012

STRISCIE BLU A SANTA MARIA CAPUA VETERE - LA QUERELLE CONTINUA ,MA SONO TUTTI COMPIACENTI A SPARTIRSI LA TORTA

Quanto costa prendere un caffè a Santa Maria Capua Vetere ? Due euro e cinquanta centesimi. Adesso ve lo spieghiamo.


Nell’incredulità più totale a Santa Maria Capua Vetere sono ricomparse le striscie blu. Anzi adesso quelle bianche che vi erano nei posti assegnati sono diventate anche blu e quindi a Santa Maria Capua Vetere non c’è più posto per esercitare, cosi come espresso nel codice della strada, la fermata . Quindi si commette uno illecito dovuto principalmente ad un particolare business fatto per il trasferimento di alcuni uffici giudiziari dove qualcuno a fatto intendere che a Piazza della Resistenza è cosa sua .

Mi dispiace affermare ciò che dico , perché ritengo che persone come quelle che svolgono l’attività in piazza della resistenza sono persone molto serie e conoscono la realtà della città e soprattutto non hanno bisogno di un millantato credito da parte di persone che vogliono accattivarsi la loro attenzione.

Ciò mi porta a fare una riflessione sulla nuova segnaletica adottata da qualche giorno e voluta fortemente da qualche rappresentante politico della città che ha pensato bene a spartirsi la torta con le società che gestiscono le aree di parcheggio, sotto gli occhi del compiacimento di tutto il comando della polizia municipale dove chi deve vigiliare è sempre più imboscato e pensa ai fatti suoi .

Questo significa che per prendere un caffè a Santa Maria Capua Vetere bisogna pagare un grattino da 50 a un euro e sommarlo a quello del bar se si prende un cornetto .

Allora la piccola sosta si trasforma in un vero e proprio scippo e quindi allontana la persona che di buona mattina inizia a lavorare e rendere la giornata piacevole.

Scusate ma ne ho piene le tasche , adesso chi mi convocherà dirò tutto!!! Siamo alla melma che più melma non si può