La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 29 marzo 2012

CASERTA - SETTE MESI AD UN TUNISINO , LA QUESTURA DI CASERTA ESEGUE L'ORDINE .

Nella giornata odierna, alle ore 12.30 circa, personale della squadra volante della Questura di Caserta, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina e dei fenomeni delittuosi alla stessa connessi, traeva in arresto un cittadino tunisino di nome BEN NASR NIDHAL di anni 28 colpito da ordine di carcerazione per l’espiazione della pena di mesi 7 e giorni 27 di reclusione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Venezia in data 12/8/2011, per ingresso e permanenza irregolare o clandestina nel territorio dello Stato dopo provvedimento di espulsione ai sensi dell’art. 13/13 del d. l.vo 286/98.

Il tutto emergeva a seguito di approfondito controllo effettuato tramite la Banca dati della Polizia di Stato.

Al termine degli accertamenti di rito l’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’A.G. procedente.

Proseguono, intanto, i servizi disposti dalla Questura di Caserta, finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina.