La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 13 aprile 2011

FRANCO CRISTILLO ADERISCE AL PROGETTO DI MURO - SI CANDIDA CON IL MOVIMENTO DELLE LIBERTA' DI DELLA VALLE - LA SUA DICHIARAZIONE

Ringrazio il movimento della libertà per avermi onorato a far parte della propria lista. Esco dal Pdl salutando l’amico fraterno Nicola Garofalo . Se sarei stato al fianco del Pdl, sarei stato incoerente con me stesso e per le tante battaglie che ho intrapreso, contro coloro che oggi per solo scopo personale si definiscono Pdl. Me ne esco a testa alta non come qualche altro che solo per una questione di calcolo si è candidato altrove senza nemmeno avere il coraggio di dimettersi dal partito facendo i paladini non si sa di che cosa . Queste persone fino a qualche mese fa facevano finta di opporsi,. Ma si intascavano 1200 euro il 15 agosto nelle commissioni a discapito di parcheggiatori, giardinieri, addette alla pulizia del tribunale ecc. ecc. che con duro lavoro guadagnavano e guadagnano 500 euro al mese e si mantengono la famiglia .

Aderisco al progetto Di Muro per cancellare questi 15 anni vergognose amministrazioni .

Franco Cristillo