La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 8 aprile 2011

ELEZIONI AMMINISTRAIVE 2011 - INIZIANO LE SCARAMUCCE DEI òPOLITICI NAPOLETANI CON I CASERTANI E QUEST'ULTIMI CON I SAMMARITANI - LA POLITICA SI TRASFORMA IN UN MERCATO

Non c’è dubbio che in questa campagna elettorale tutti vogliono tirare l’acqua al loro mulino per raggirare i cittadini e basarsi soprattutto su u n convincimento che non è libero, ma soltanto privato : Già le lezioni sono proprio questo un fatto privato e non pubblico dove i candidati pensano soltanto a se stessi e non ha una fattiva collaborazione affinché la collettività possa avere i dovuti frutti da una vita amministrava e politica della città.

Due i casi politici che hanno comunque segnato la giornata politica, anzi se vogliamo sono tre con quello di Santa Maria Capua Vetere.

Iniziamo dal primo che è accaduto negli studi di una televisione napoletana. A piazza Municipio , rubrica politico amministrativa condotta da una magistrale Rita Pennarola, si è consumato un ennesimo attacco alla idiozia politica. Gianni Lettieri candidato sindaco del comune di napoli ha tenuto ad affermare che il coordinatore regionale Nicola Cosentino non è il suo biglietto da visita . Ma io rispondo, perché quando si è trattato di vincere una campagna elettorale per le politiche il presidente del consiglio Berlusconi ha messo in panchina la classe politica napoletana ed ha lasciando sul campo un centravanti come Nicola Cosentino . A Napoli non si è mai verificato che dopo due tentativi alla regione, il pdl si salito quest’anno sullo scranno più alto, e certamente la classe politica napoletana non ha certamente meritato questa vittoria.

Caserta

Mi meraviglio come un avvocato così stimato Carlo Marino si è lasciato andare a delle affermazioni che anni fa costarono la non leggibilità a Ferdinando Imposimato a senatore della Repubblica . Carlo Marino ha attaccato la storia così come l’attaccò il senatore Imposimato chiedendo e firmando una petizione a favore del trasferimento del tribunale a Caserta. Come andò a finire Il senatore Imposimato non venne eletto. Rompendo quell’equilibro all’interno del centro sinistra a Santa Maria Capua Vetere.

Oggi aspettino la risorta di Giuseppe Stellato che si presenterà alla popolazione .

Nessun politico sammaritano ha fatto capolino nella trasmissione di Bruio Vespa Porta a porta davanti alla caserma Andolfato dove ci sono 1000 profughi . Sarebbe stato opportuno presenziare il presidio anche per 10 minuti perché la presenza testimonia che vi è vita in città . Aspettiamoci qualunque cosa .