La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 26 aprile 2022

CASERTA - A DISTANZA DI CINQUE ANNI DALLA SUA SCOMPARSA LA STAMM STREET BAND OMAGGIA CON ARIA DI TE IL MUSICISTA CASERTANO FAUSTO MESOLELLA

 

A distanza di anni il ricordo di Fausto Mesolella , unico artista casertano a vincere un festival della canzone italiana  insieme agli Avion Travel, è ancora vivo. Ed è un vanto per chi lo ricorda . 

Lo ha fatto  la Stamm Street Band, composta da Alberto Martucci (piano e voce), Antonello Fabrocile (voce), Tommaso Giaquinto (basso), Nello Petrone (chitarra) e Vittorio Sparaco (batteria), nel corso dell'esibizione di venerdì 22 aprile  presso il Thaddeus di Caserta hanno eseguito - tra gli altri - il brano "Aria di te" di Fausto Mesolella per ricordare il compianto musicista casertano in occasione del quinto anniversario della sua dipartita. 

L'animo nobile e professionale del gruppo ha fatto si che uno dei pilastri della musica casertana venisse ricordato con il rispetto dovuto , così come si fa ad un grande musicista.  

La serata è stata particolarmente gradita dal folto pubblico  per l'alto livello dei brani eseguiti dal gruppo formato da appassionati musicisti di lunga esperienza.