La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 16 aprile 2022

CASERTA - LUTTO NEL MONDO DELLA MEDICINA CASERTANA E UNIVERSITARIA . SCOMPARE GIOVANNI ADINOLFI PRIMARIO GINECOLOGO E DOCENTE UNIVERSITARIO .

Non c'è l'ha fatta Giovanni Adinolfi . Spento all'eta' di 91 anni, Giovanni Adinolfi era considerato l'emblema della medicina casertana . Prima medico poi con il passar degli anni è stato nominato primario del reparto di ginecologia dell'Ospedale civile di Caserta San Sebastiano e Sant'Anna e  poi a coronomaneto della sua attività ha ricoperto anche il ruolo di Docente Universitario. Persona molto conosciuta in città si era ritirato da molto tempo, ma il suo ricordo è ancora vivo in città, in quanto era fratello della professoressa Clara moglie dell'onorevole ed avvocato Ferdinando De Franciscis. I funerali domani mattina alle 9.45 presso la chiesa di Sant'Antonio in Corso Giannone a Caserta