La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 19 febbraio 2019

CUMMOGLIO GATE – LE MALEFATTE DEL PD E DEI PARLAMENTARI ROMANI CHE HANNO USATO CHI DESIDERAVA AVERE CREDIBILITA’ IN UN PARTITO .



La parola cummoglio, in primis, deriva dal dialetto napoletano e in italiano significa sotterrare. E da quattro anni a questa parte ne abbiamo visto di tutti colori sia politici sia sociale che imprenditoriali .
Tutti e nessuno escluso hanno cercato di tenere  congelate le esternazioni di un popolo, quello italiano.
Cosa diversa invece quella adottata dal movimento cinque stelle che con la piattaforma Rousseau ha istaurato un parere consultivo con il popolo e gli iscritti del movimento.
Non sono iscritto  personalmente alla piattaforma dei pentastellati , ma bisogna affermare anche  che l’indirizzo espresso dagli iscritti ha comunque dato credibilità ad un contratto di governo stilato all’indomani delle elezioni politiche del 4 marzo 2019.
Cosi come il Pd ed altri partiti politici e movimenti del centro destra eseguono con congressi, per soli intimi , sottolineiamo, eseguono per stabilire quale è l’indirizzo politico del partito e movimento, la piattaforma Rousseau è il luogo virtuale  di incontro dei pentastellati per confrontarsi .
 Non capisco dove sta lo scandalo . Cosa diversa per i congressi dove vengono eletti i papabili delegati che vengono eletti nelle sede di partito a livello regionale , provinciale e cittadine con elezioni alquanto dubbie basate su iscritti che all’ultimo momento regalando tessere di partiti e  si recano a votare  nelle sedi opportune.
 Non voglio difendere chi ha adottato un sistema virtuale, ma se questo è più plateale, il congresso politico di un partito  è completamente diverso perché soltanto una piccola parte decide le sorti degli italiani rappresentandoli senza che nessuno possa dire stai sbagliando .
Ecco perché fino ad oggi il pd nazionale  a discapito dei potenziali elettori nazionale  che guarda caso attraverso una comunicazione abbastanza dubbia fanno sapere solo quello di loro interesse.  Proprio questa comunicazione abbastanza dubbia è l’ago della bilancia che ha permesso ieri sera di usare due pesi e due misure .
La gogna mediatica a cui si sono sottoposti  i ministri Luigi Di Maio , Toninelli , il presidente del consiglio  Conte e in battuta finale anche il ministro dell’interno  Matteo Salvini  con un Berlusconi abbastanza squallido, che farebbe bene a starsi zitto dopo quello che gli è capitato , non è la gogna mediatica e soprattutto televisiva a cui Matteo Renzi è stato sottoposto per il caso dei suoi genitori . Era meglio  che non andava da Fabio Fazio che da oggi ha il soprannome  di “ porta jella”.
 Un vero e proprio cummoglio, parlando ieri sera  solo esclusivamente della dell’autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini e il flop , si fa per dire dei cinque stelle . Ma non hanno capito ancora i parlamentari pd che sono in caduta libera !!
 Ma non capito che nessuno più li vede nei talk show ?? . Gli italiani hanno sterzato a favore delle televisioni a pagamento e dello sport e siti internet   per rilassarsi !!!    Per concludere  uno sguardo alla nostra provincia che immersa nei rifiuti cancerogeni e   nessuno escluso ha cercato di risolvere la questione . Nell’area ex Saint Gobain c’è di tutto anche gli Uffici pubblici dove migliaia di dipendenti ogni giorno si recano al lavoro e dove altri stanno per andarci . Ma allora   aspettiamo il morto?! . Perrchè hanno cummugliat fino a mo’ !!
 E come recitava un antico spot pubblicitario nei caroselli degli anni sessanta …. E    MOPLEN !!!