La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 8 febbraio 2019

CASERTA – UN GIURISLAVORISTA MA SOPRATTUTTO “UN LEONE NATO” DOPO 46 ANNI CASERTA ESPRIME IL NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI.


L’avvocato e giudice della Corte di Appello di Roma, settore civile e lavoro Ottavio Pannone è il nuovo presidente dell’ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere. Classe 1955 nato nel mese di luglio , guarda caso come quel soldato americano che venne ricordato per le sue gesta in un noto film di guerra , era nato 9 giorni prima di lui. Ottavio Pannone che negli anni addietro ha rappresentato per molti giovani casertani un faro dell’avvocatura di Terra di Lavoro, ricoprirà la più alta carica nel consiglio dell’ordine. Affianco a lui siederanno anche come vice presidente un altro casertano Renato Iaselli  , Maria Sadutto moglie di Alberto Martucci che ricoprirà la carica di tesoriere e Tiziana Ferraro quella di segretario.   Queste le prime cariche che sono state insignite a chi ha espresso con la propria personalità quanto avevano seminato.
Ottavio Pannone casertano doc nei tempi giovanili decorsi aveva fondato insieme ad un gruppo di casertani la prima  radio libera di Caserta  radio T Caserta dove muoveva i primi passi una tale Marina Viro attrice casertana conosciutissima, per poi laurearsi in Giurisprudenza e affiancarsi  anche per incarichi istituzionali all’avvocato Vincenzo De Core ex vice pretore di Caserta prima poi giudice tributario e difensore civico del Comune di Caserta ,che insieme gestirono la  ex pretura di Caserta
Nulla toglie anche agli altri avvocati che compongono le cariche più rappresentative del consiglio dell’ordine come Renato Iaselli chiamato come il nonno e Maria Sadutto avvocato che aggiunge quella signorilità alle sue udienze . Non è da meno neanche Tiziana Ferrrara avvocato molto conosciuto .