La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 19 maggio 2016

ZINZI ISTITUISCE IL PREMIO ‘TERRA DI ECCELLENZE’, CONSEGNATA LA TARGA A DI SERIO: “COSI’ RINGRAZIAMO CHI PORTA IN ALTO IL TERRITORIO CASERTANO”.



Questa mattina il presidente della III Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi, bonifiche ed ecomafie’ del Consiglio regionale della Campania, Gianpiero Zinzi, ha consegnato una targa al casertano Raffaele Di Serio, campione europeo Youth Boxing categoria 56 kg.
Si tratta del premio ‘Terra di Eccellenze’, istituito dalla III Commissione, unitamente alla Presidenza del Consiglio regionale.

“Nell’ambito dei lavori della Commissione abbiamo deciso di dare un segnale concreto di rinascita di questo territorio, mettendo in risalto il merito di chi si è impegnato con passione e determinazione dando così lustro a quella che oggi è indicata come ‘Terra dei Fuochi’. Sono sicuro che nei prossimi mesi premieremo altre eccellenze. Raffaele ha dimostrato che nel nostro territorio si può vincere e diventare anche un esempio per gli altri. Ed è questo il messaggio che vogliamo diffondere”.

La premiazione è avvenuta a margine di una seduta una seduta di Consiglio regionale nell’ambito del progetto ‘Ragazzi in Aula’ presieduta proprio dal consigliere Gianpiero Zinzi. A sedere tra i banchi dell’Assise è stata una rappresentanza di studenti dell’Isiss ‘Osvaldo Conti’ di Aversa che questa mattina ha illustrato, e poi approvato, una proposta di legge in materia di ‘Finanziamento per l’acquisto, la distribuzione sul territorio e la regolamentazione di dispositivi atti ad indurre tutti i cittadini e le aziende sia industriali che commerciali a differenziare, dividere e ripartire la nettezza urbana’.


Nessun commento: