La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 2 maggio 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONE DEL GIORNO IN PROVINCIA

1.      In Santa Maria Capua Vetere (CE), i Carabinieri della stazione diSan Prisco (CE) hanno eseguito un ordinanza di custodia cautelare in regime degli arresti domiciliari, emessa dalla Corte di Appello di Napoli nei confrontidel pregiudicatoFabbozziPasquale Giovanni, cl.1986, del luogo.L’uomo, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G.,  per il reato detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente  commesso nell’anno 2011, a seguito di segnalazione per inosservanza delle prescrizioni imposte, è stato raggiunto dal citato provvedimento di aggravamento. Pertanto è stato tradotto presso il proprio domicilio a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

2.      In Parete (CE), i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa hanno arrestatoin flagranza reato per evasione Vespoli Antonio, cl.1994,  del luogo. I militari dell’Arma, durante l’espletamento di un servizio di pattugliamento, hanno sorpreso il Vespoli in via 2 agosto a diporto, fuori dalla propria abitazione dove era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. L’arrestato, pertanto, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.


3.      In Parete (CE), i Carabinieri della locale stazione hanno arrestatoin flagranza di reato per evasione Verde Carlo, cl.1976, del luogo, in atto sottoposto alla misura cautelane degli arresti domiciliari. I militari dell’Arma, durante l’espletamento di un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso il verde in via Pezone mentre passeggiava da solo. L’arrestato, pertanto, è stato tradotto presso la propria abitazione in attesa della celebrazione rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria. 

Nessun commento: