La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 17 aprile 2014

SANTA MARIA CV - Scuole Perla e Gallozzi, in arrivo 250mila euro per gli interventi di messa in sicurezza

Più di 250mila euro in arrivo per le scuole di Santa Maria Capua Vetere. L’amministrazione comunale ha ricevuto ieri la conferma, dal provveditorato alle opere pubbliche, dell’accettazione della richiesta avanzata nel mese di novembre 2012 nell’ambito del “programma straordinario stralcio interventi urgenti al patrimonio scolastico finalizzati alla messa in sicurezza degli edifici”.
Si tratta degli interventi relativi alla messa in sicurezza dei plessi della scuola Perla (per 161mila euro) e della scuola Gallozzi (per 93mila euro).
La conferma del finanziamento avvia l’iter progettuale per la definizione delle opere da realizzare e per il relativo bando di gara.

“Ancora una volta – dichiara il sindaco Biagio Di Muro – viene confermato il buon lavoro degli uffici comunali e dell’amministrazione, sia in termini di iniziativa sia in termini di capacità di intercettare le risorse disponibili. Gli interventi strutturali sugli edifici scolastici rappresentano una priorità per qualsiasi giunta che si rispetti, nonché un segnale di civiltà e di attenzione per le condizioni in cui i nostri giovani studiano e si formano. Questa notizia si aggiunge alle altre occasioni che questa amministrazione ha saputo cogliere, a dispetto dei malauguranti proclami di una parte dell’opposizione”.

Nessun commento: