La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 17 aprile 2014

SANTA MARIA CV - Avvicendamento in giunta, Rinaldi cede il posto a Lebbioli

A seguito delle dimissioni dell’assessore Giuseppe Rinaldi, il sindaco Biagio Di Muro ha nominato il consigliere Rosario Lebbioli come componente della giunta comunale, conferendogli le stesse deleghe: decoro urbano, marketing territoriale, associazionismo, formazione e innovazione tecnologica.
In consiglio comunale subentra Pasquale Dubliano, sempre per il gruppo del Rinnovamento.


“Al di là dei ringraziamenti rituali e formali – dichiara il sindaco Biagio Di Muro – voglio pubblicamente manifestare all’amico Rinaldi la mia riconoscenza per il lavoro svolto in questi mesi in giunta e, precedentemente, in consiglio comunale. Confido, anzi ne sono certo, che l’avvocato Rinaldi continuerà a fornire il suo contributo di competenza e di impegno alla coalizione di maggioranza e all’amministrazione comunale. Giunga il mio benvenuto, con l’augurio di buon lavoro, al neo assessore Rosario Lebbioli, con il quale è già in corso una proficua collaborazione, e al neo consigliere Pasquale Dubliano”.

Nessun commento: