La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 8 aprile 2014

MONDRAGONE - AGGRESSIONE AL SINDACO - FERMATO DAI CARABINIERI UN DISOCCUPATO

Mondragone. Pomeriggio interno Casa Comunale i carabinieri  del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto per Violenza o minaccia a Pubblico Ufficiale e minaccia aggravata, CIRILLO Massimo cl. 71 del posto, disoccupato. L’uomo si è introdotto all’interno degli uffici del citato ente armato di coltello da cucina di grosse dimensioni minacciando di morte impiegati presenti e successivamente i militari intervenuti. Il gesto è da ricondurre a lamentate difficoltà economiche e mancato sostegno da parte quell’amministrazione Comunale. Non ci sono stati feriti.  L’arma è stata sottoposta a sequestro. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissimo. 


Nel primo pomeriggio, in Grazzanise (CE), frazione Brezza, nell’ambito di un predisposto servizio anti inquinamento, i carabinieri del locale Comando Stazione e del NOE di Caserta, hanno deferito in Stato di Libertà per “attività di gestione rifiuti speciali senza la prescritta autorizzazione”un 83enne del posto per aver abbandonato, su terreno di sua proprietà, materiale da risulta, attrezzature e mezzi agricoli dismessi. L’area dell’estensione di 1000 mq circa è stata messa in sicurezza e sottoposta a sequestro unitamente al materiale ivi giacente.