La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 30 aprile 2014

DIOCESI DI AVERSA - DOMANI -Le famiglie della diocesi in festa


Giovedì 1° maggio, al Santuario della Madonna di Briano, un’intera giornata dedicata alla “Festa della Famiglia” con momenti di dibattito, riflessione e svago

“Una vocazione chiamata famiglia” sarà il tema portante della Festa Diocesana della Famiglia, in programma giovedì 1° maggio 2014 presso il Santuario della Madonna di Briano.
Relatore del convegno con inizio previsto alle ore 10,00 sarà il dott. Pasquale Riccardi, psicologo che collabora come consulente presso il Tribunale Regionale del Diritto Canonico. Sull’argomento si svilupperà un dibattito con le famiglie presenti.
Al termine della celebrazione eucaristica che avrà inizio alle ore 12,00 saranno rinnovate le promesse matrimoniali alla presenza del vescovo di Aversa, Mons. Angelo Spinillo,  che si tratterrà per la condivisione del pranzo. La festa proseguirà nel pomeriggio, sempre presso il complesso del Santuario di Villa di Briano, e vivrà momenti di preghiera, riflessione e svago.
“Il Prof. Riccardi ha elaborato un accurato studio che mette in risalto la famiglia come vocazione, scelta e dono”, commenta Mons. Salvatore Coviello, Direttore dell’Ufficio di Pastorale Familiare. “Sicuramente la sua relazione offrirà diversi spunti di confronto su un argomento di grande attualità ed interesse”.


Nessun commento: