La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 29 aprile 2014

CENTINAIA DI PERSONE A CANCELLO ED ARNONE AD ACCOGLIERE IL PRESIDENTE ROMANO: “IL SUD IN EUROPA NON E’ SPOT ELETTORALE MA IMPEGNO CONCRETO CHE VALORIZZI LE RICCHEZZE TERRITORIALI.”

Cancello ed Arnone risponde presente a Paolo Romano. Una sala gremita, con centinaia di persone, ha accolto con applausi e manifestazioni di stima l’arrivo del Presidente del Consiglio regionale Paolo Romano: “Sono orgoglioso e lusingato – ha commentato il candidato alle Europee 2014 – dell’accoglienza che mi è stata riservata a Cancello ed Arnone, dove ho sentito forte la vicinanza della gente insieme a quella dell’amico Sindaco Pasqualino Emerito. Il Sud in Europa – ha aggiunto Paolo Romano – non rappresenta un mero spot elettorale di facciata, ma un impegno concreto che valorizzi le singole realtà territoriali del Sud Italia, profondamente ricche di valori e risorse, ma ancora troppo distanti dall’Europa dei burocrati e dei vincoli. Per questo motivo – ha concluso il Presidente Romano – andremo a Strasburgo per avvicinare l’istituzione ai cittadini, rendendola più snella, efficiente ed esente da sprechi. Ricordandoci che contano le persone. Non la burocrazia.” 

Nessun commento: