La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 19 aprile 2014

CASERTA - DAL 23 APRILE LA RACCOLTA DEGLI OLII ESAUSTI


CASERTA. Il 23 aprile, alle ore 18.30, presso i locali del Teatro della Parrocchia "Maria SS. del Carmine e S. Giovanni Bosco" nella via dei Ginepri  del parco Aranci, il sindaco Pio Del Gaudio interverrà ad un incontro pubblico organizzato dal consigliere delegato Dr Antonio De Crescenzo per illustrare ai cittadini della zona l'iniziativa di raccolta degli oli esausti domestici curata dalla Lem srl nell'ambito della più ampia raccolta differenziata cittadina . 
Attraverso una costituenda  rete di raccolta, L.E.M. offre a esercizi commerciali  e famiglie il ritiro degli oli vegetali ed animali esausti ottenuti dalla cottura del cibo e/o dai processi di frittura, preservando così l’ambiente da scarti altamente inquinanti tramite un servizio di alta qualità totalmente gratuito. 
Il ritiro degli Oli esausti consente di riciclare l'olio per l'uso industriale,  per la produzione di lubrificanti, bio-diesel, tensioattivi e saponi. 
Nel corso dell'incontro verranno distribuite ai cittadini che interverranno le taniche per la raccolta degli oli esausti domestici. 

Nessun commento: