La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 21 luglio 2013

SAN TAMMARO- A CAPUA SI FESTEGGIA PER IL CARNEVALE A SAN TAMMARO SI UCCIDE - RAPINA O DELITTO PASSIONALE - TUTTO DIPENDE DAI RILEVAMENTI DELLA POLIZIA SCIENTIFICA -


Delitto passionale ( e non è stato il marito ) o più comunemente una rapina sfiorata in tragedia .  I  casi sono  due per dirla come un drammaturgo napoletano  che corrisponde al nome di Armando Curcio. Questo l’enigma che dovrà essere sviscerato dagli inquirenti che si sono precipitati nell’appartamento della signora ventottenne tragicamente deceduta perché strangolata nel parco Laurus a San Tammaro. Per ora troppe voci contorte, troppe capere che hanno affermato un sacco di fesserie Mentre a Capua si svolgevano i preparativi di una bella serata organizzare il  Carnevale Estivo  a San Tammaro si uccideva . Una  giovane donna è deceduta strangolata, per  difendere la sua dignità. Speravamo che gli omicidi efferati in appartamento era cosa da centro nord o più comunemente del Nord, invece adesso è capitato anche in piccolo paese di 4000 anime.  Sul posto ieri nella tarda serata si sono precipitati gli agenti del commissariato di polizia di Santa Maria Capua Vetere agli ordini del Dottor Trocino i quali sono stati avvertiti sia dalla polizia municipale che da alcuni familiari i quali quando sono rientrati a casa hanno trovato la porta socchiusa . Sono intervenuti anche gli agenti della polizia scientifica che hanno setacciato la casa per trovare indizi per risalire al colpevole: Katia Tondi è stata ritrovata sul pavimento , ma nessuno ha sentito qualcosa, poiché in casa era da sola .Soltanto al ritorno, sembra il marito, si è accorto che la moglie era deceduta in seguito ad una colluttazione , perché strangolata  .Sul posto è intervenuto anche   il magistrato di turno , il quale dopo h visionato il luogo ha dato il nulla osta per procedere  al trasferimento della salma presso l’obitorio di Caserta . Presumibilmente sarà  rilasciata nel primo pomeriggio di lunedì dopo l’autopsia che si svolgerà lunedì mattina .