La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 29 luglio 2013

CASERTA - ATTI VANDALICI ROVINANO ATTREZZATURE DEL CINEMA SPIAZZA L’ORGANIZZAZIONE NON SOSPENDE LA MANIFESTAZIONE

Nella notte tra sabato e domenica, una banda di ragazzi ubriachi, tra i venti e i venticinque anni, ha assaltato l’aera delimitata di Piazza Ruggiero dove si sta tenendo in questi giorni con successo la rassegna cinematografica “IL CINEMA SPIAZZA”. Testimoni hanno visto i teppisti, in preda all’alcol, arrampicarsi sull’impalcatura che sorregge lo schermo e le attrezzature di proiezione, lasciandosi dondolare e saltando pericolosamente, rovinando con calci alcuni tavoli adibiti al servizio buvette e all’accoglienza; inoltre hanno distrutto parte della scenografia del palco e strappato tutti i manifesti esposti. Infine, come un’assurda sfida, hanno fatto volare in aria decine di sedie e tavoli ritrovate il giorno dopo, distrutti, sotto i portici del Comune.
Sul posto sono state raccolte decine di bottiglie di vodka, whisky e superalcolici, alcune mandate appositamente in frantumi lungo la platea.
Nessun intervento delle forze dell’ordine ha fatto cessare i teppisti che hanno continuato  indisturbati, a fare danni.
L’organizzazione della manifestazione ed il suo  pubblico sono  indignati per l’accaduto e hanno deciso di denunciare l’accaduto alle autorità locali.
La produzione dell’evento ha comunicato di non sospendere la manifestazione, ma di continuare come da programma la rassegna cinematografica fino a domenica prossima,  sempre che saranno garantite dalle autorità preposte le condizioni per il normale svolgimento degli spettacoli.