La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 25 luglio 2013

CARO BLOG TI SCRIVO ...... COSA SUCCEDE NELLA CITTA' DI SANTA MARIA CAPUA VETERE ????


Riceviamo e Pubblichiamo 

CARO BLOG TI SCRIVO.....
I sammaritani continuano a ricattare il sindaco.
Prima mascheravano le proprie richieste barricandosi dietro il bene della città ( come tanti , troppi prima di loro) e con le strumentali prese di posizioni sulla revoca dell'ing Biondi e contro le speculazioni edilizie, prese di posizione subito abbandonate e dimenticate dopo aver ottenuto ciò che volevano.
All'inizio hanno voluto la testa dell'unico assessore che stava producendo , realmente, qualcosa di buono per la città , incuranti del fatto che Mario Tudisco fosse affetto da una malattia che gli avrebbe lasciato pochi mesi da vivere, lo hanno attaccato violentemente chiedendone la revoca al sindaco. ( Non ci sembra in ciò di vedere alcun bene per la città)
Hanno ottenuto però la nomina di un assessore a loro gradito: Paolo Busico. Ma, poichè, non sembra si accontentino proprio di nulla , e soprattutto non certo di qualcosa che arrechi vantaggi alla città hanno subito rilanciato chiedendo l'allargamento della Giunta e la nomina ad assessore di Munno .
Oggi, ritornano alla carica, senza nascondersi più dietro inutili e oramai non credibili scuse , immobilizzano i lavori consiliari non presentandosi in Consiglio facendo venire meno il numero legale . E ancora una volta qual'è il motivo ? Un'altra poltrona di assessore , questa volta,  sembra secondo alcuni,  per la figlia di Barbato.
Il colmo è leggere finalmente il dissenso da parte dei Rinnovatori , che hanno , scientemente e coscientemente appoggiato i sammaritani nelle loro richieste di assessori, anzi li hanno aizzati a richiedere l'allargamento di Giunta per farvi, finalmente, entrare Peppe Rinaldi.
Fino ad oggi i rinnovatori sono rimasti silenti e conniventi e ora, solo, si ricordano, dopo due anni del bene della città, solo dopo che hanno messo al sicuro una poltrona si ricordano che c'è una città che ha bisogno di essere amministrata e non sfruttata a uso e consumo del consigliere o del gruppo di consiglieri di turno
Il tentativo di riscattare questi due anni di immobilismo è inutile : oramai anche voi siete ben conosciuti dai cittadini di Santa Maria Capua Vetere .
Solo quando verranno definitivamente bocciati i progetti speculatorii, e quando sarà data una sterzata a tutta la macchina amministrativa (ufficio tecnico prima di tutto) potrete riscattarvi agli occhi dei vostri concittadini . Fino ad allora sarebbe meglio per voi tacere e cercare di non dare nell'occhio, sperando che così ci si dimentichi della vostra condiscendenza .   

Un gruppo di cittadini sammaritani che ha derito al progetto delle associazioni