La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 18 luglio 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DI OGGI IN PROVINCIA DI CASERTA



  1. I Carabinieri della Stazione di Marcianise hanno tratto in arresto per furto aggravato SIMA Alina Maria, cl. 87 della Romania, in Italia senza fissa dimora, nubile, pregiudicata. La donna, dopo aver disattivato le placche antitaccheggio di vari accessori ed indumenti prelevati dagli espositori del punto vendita DECATLON, ubicato nei pressi del Centro Commerciale Campania di Marcianise, si è diretta verso l’uscita superando la barriera delle casse. Controllata dal personale della vigilanza è stata trovata in possesso della merce del valore di € 180.00. Sul posto sono giunti i carabinieri che l’hanno arrestata e tradotta presso “la casa delle rose delle Suore Elisabettiane” del posto ove resterà agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicata per direttissima. Nel medesimo contesto sono poi stati denunciati due minorenni che si sono resi responsabili del reato di furto di due paia di calzature del costo complessivo di 115 euro, in danno del negozio scarpe & scarpe come anche altre due minorenni di Capua sono state denunciate perché per furto di vari capi di abbigliamento del valore di euro 170 circa, asportati da cinque diversi negozi del centro commerciale campania. In questi ultimi casi i soggetti minorenni, espletate formalità di rito, sono stati affidati ai rispettivi esercenti la podestà genitoriale.
I Carabinieri del Comando Stazione di Trentola Ducenta (CE), hanno tratto in arresto un 16enne di Succivo. Al giovane i militari dell’Arma hanno notificato un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dal Tribunale per i Minorenni di Napoli che ha disposto la custodia in carcere in sostituzione del collocamento presso comunità “SO.LE.” di Trentola Ducenta, per rapina commessa in Napoli nel gennaio 2013. L’arrestato è stato associato presso l’Istituto di Pena Minorile di Nisida (NA).

  1. Nel corso della notte i Carabinieri della Stazione di Casal di Principe, hanno tratto in arresto per evasione TAVOLETTA Tammaro, cl. 78 del posto. L’uomo, che si trovava agli arresti domiciliari per una rapina commessa, in data 21.02.2012 in Casal di Principe, in danno di due persone è stato sorpreso dai militari fuori dalla propria abitazione senza la prevista autorizzazione. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza in attesa di essere giudicato per rito direttissimo.