La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 31 luglio 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA


  1. In Trentola Ducenta, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza per il reato di evasione De Cristofaro Pasquale, cl. 89, del luogo, con precedenti di polizia, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. I militari dell’Arma, durante l’espletamento di un controllo di persone sottoposte agli arresti domiciliari, hanno sorpreso l’uomo fuori dall’abitazione dove era sottoposto alla misura cautelare in argomento. Pertanto il De Cristofaro è stato accompagnato presso la propria abitazione e risottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo come disposto dalla competente A.G. .


  1. In Castel Volturno, via Guardascione, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in esecuzione dell’ordine di consegna per l’esecuzione di misure di sicurezza emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, il cittadino nigeriano Kannayor Kenny, cl. 67, irregolare sul territorio nazionale. L’uomo dovrà scontare la pena residua di anni 1 di reclusione. Pertanto è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente A.G. .