La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 14 novembre 2010

SANTA MARIA CV - FUMM BUGIE E PALL I SOLDI DEI RIFIUTI SERVONO A QUALCHE POLITICO DI GRIDO COSì COME I 300MILA BACI A SANTA MARIA CV

Santa Maria Capua Vetere,  una città in ginocchio che non riesce a rialzarsi e a camminare da sola con le proprie gambe . l’ordinanza regionale sui rifiuti è ancora una volta una prova . Giorni fa i sindaci tramite il presidente della provincia di caserta , dissero no ai  rifiuti a maruzzella , benissimo , ma cosa hanno fatto quelli di Napoli ? Li hanno spostati allo stir gravando del 75 per cento  l’impianto di Santa Maria Cpau Vetere che ne ha smaltiti 500 tonnellate e qualche profumo francese nei giorni scorsi è comparso nell’aria che noi respiriamo. Molti cittadini si domandano ancora poerchè accade tutto questo . E’ sempre, e lo dico con un pizzico di schiettezza, molto semplice. Secondo voi si fa tutto questo senza che la regione abbia stanziato qualcosa per loro e non per noi cittadini che subiamo ? I miliardi , se giungeranno , serviranno a fare altre cose perché basta un gioco di prestigio e cambiano i numeri dei capitoli di spesa e così il gioco è fatto e tutti si siedono a tavola e mangiano con i soldi degli altri. Bella vita fare il politico, io mi metto i soldi in tasca e poi si vede . Già è proprio il caso di dirlo , come hanno fatto anche i personaggi politici  di Santa Maria Capua Vetere sulla vicenda Gosaf dove un certo Piccolo e non si capisce chi ,  si fece scappare davanti ad un impiegato prossimo al matrimonio che aveva dato un regalino di trecentomila baci agli amministratori . Questi cosa fece, andò dai personaggi politici e spiffero tutto e così i buoni propositi si trasformarono in vendetta da parte dei politici amministrativi che iniziarono così una azione trasversale con altre società per la riscossione dei tributi locali . Radio fante sammaritana e radio municipio hanno diramato un malumore che vi è all’interno di palazzo Lucarelli , ma soprattutto dei cittadini che avevano già saputo di questa manfrina e si chiedono che fine hanno fatto i regalini agli amministratore e a qualche altra persona .