La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 10 novembre 2010

SANTA MARIA CAPUA VETERE - iL CDR COME UNA VERA E PROPRIA DISCARICA

La vicenda dei rifiuti sta diventando una vera e propria barzelletta . Provvedimenti e dichiarazioni a ritmo serrato . tutti vogliono apparire come i non responsabili di un disastro ambientale che non conosce confini . In tempi non sospetti questa magagna era stata già denunciata dalle nostro colonne e nessuno aveva il coraggio di farlo . Lo abbiamo fatto quando abbiamo saputo che i rifiuti della provincia di Napoli e Salerno sono giunti in provincia di Caserta. Vedi  http://prosperocecere.blogspot.com/2010/10/rifiuti-in-provincia-dopo-il-sospirato.html
Adesso con questi provvedimenti,   sono stati svelati anche gli alterchi fra il direttore generale  della provincia Raffaele Picaro  e l'assessore Arena,  rassegnando quest'ultimo,  per un breve periodo, le dimissioni aprendo di fatto  la crisi subito placata. Un vero e proprio giallo ma il riferimento è chiaro. I provvedimenti della provincia di Caserta  che ne è l'unico e vero responsabile, perchè tocca a loro gestire i rifiuti nella provincia di appartenenza, ha izziato una diatriba  che è finita sui giornali . Ecco perchè hanno avuto la discussione . Ecco perchè qualcuno vuole che il cdr , finito come si sa nell'occhio del ciclone  giudiziario dela procura di Napoli con  provvedimenti che scaturirono in arresti e indagati qualche anno addietro  per inadempienze dello stesso , diventa una discarica ,ma le magane  potrebbero venire nuovamente alla luce . Sono convinto che l'indagine sui rifiuti  sta assumendo contorni particolari che vedrebbero una volta e speriamo  per sempre, le schifezze che si sono verificate in un impianto che tutto è ma al di fuori di un impianto di compostaggio .