La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 25 novembre 2010

SANTA MARIA CAPUA VETERE - ASSESSORI ABUSIVI ED IMPERTINENTI CON LA COMPLICITA' DI QUALCHE POLIZIOTTO MUNICIPALE.

Abusivi e impertinenti! Come si può diversamente definire la nuova giunta ribaltonista, che dopo aver occupato le stanze dell’amministrazione contro ogni volontà dei cittadini, adesso pensa di autoesimersi anche dalle regole minime della convivenza?

Il caso è questo e se non fosse una cosa seria ci sarebbe addirittura da ridere.

Con una nota ufficiale del Comandante dei Vigili Urbani diretta al gestore del servizio di sosta a pagamento, si invitano gli operatori della società a non multare le auto, che espongono il cartellino con la denominazione “Città di S. Maria C.V., ASSESSORE”, sia che parcheggino senza pagare, sia che parcheggino addirittura in zone vietate.

Ciò per evitare “disguidi e controversie con Amministratori di questa Città”.

Domanda: chi usa un’immeritata nomina assessorile per far pressione sul Comando della Polizia Municipale anche per non rispettare le norme del codice della strada?

Abbiamo il diritto di saperlo, perché persone così non meritano di fregiarsi un solo giorno in più del titolo di rappresentante della nostra Città!

Ho già presentato un’interrogazione per sapere quanti “cartellini” siano stati emessi e a favore di chi e per quali ragioni. Ma, prima ancora, mi auguro che il Sindaco si attivi e faccia pulizia intorno a sé. Siamo all’accattonaggio! Lo dico nella consapevolezza di chi è spesso multato soprattutto per pagamento insufficiente, e non già perché non paghi, ma perché è difficile chiedere di interrompere un processo per la necessità di integrare il pagamento! Sfido il comandante dei vigili a riferire se una sola volta mi sono permesso di fare pressioni, perché i vigili o gli operatori di Icaro non elevassero contestazioni relative alla mia auto o a quella degli amici e degli amici degli amici!

Giudicianni, sveglia, batti un colpo! La nostra Città non meritava tutto questo e non buttiamola in politica, perché di politico non c’è nulla! L’arroganza del potere cela il disprezzo per le regole e nessuna cultura delle istituzioni: in questi casi non serve più il medico, necessita il chirurgo!

Cos’altro ci attende? A quando l’esenzione dai tributi sotto la voce “ASSESSORI”?