La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 30 novembre 2010

CASERTA - PANATHLON CONI 2010 AL TEATRO DON BOSCO DI CASERTA

Giovani speranze dello sport casertano oggi mercoledì 1 dicembre in passerella, con inizio alle ore 17, al Teatro “Don Bosco” in via Roma a Caserta per la tradizionale consegna dei Premi “Panathlon-Coni 2010” attribuiti ai giovani atleti di Terra di Lavoro, distintisi in competizioni nazionali e internazionali.

E’ il secondo degli appuntamenti celebrativi di fine d’anno che, a conclusione della stagione agonistica, suggella con i riconoscimenti degli Enti sportivi l’impegno degli atleti, delle società sportive e delle Federazioni di appartenenza. Al “Gala dei Campioni”, organizzato dal Coni dieci giorni fa per esaltare, nella splendida cornice del Tarì di Marcianise, le “eccellenze” dello sport casertano, fa seguito l’incontro riservato alle promesse, ai giovani cioè che sono attesi ad un futuro sempre più luminoso.

La kermesse, che vedrà sfilare circa 150 giovani atleti, tra cui 28 campioni italiani di categoria e numerosi medaglisti e finalisti, verrà introdotta dal presidente del Panathlon Club Giuseppe Bonacci e seguita dal saluto dei rappresentanti delle istituzioni sportive, tra cui il presidente del Comitato Provinciale Coni Michele De Simone, e di quelle amministrative.