Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO ROMA 22 APRILE 2013
L'inaugurazione si terrà domenica 8 dicembre alle ore 16:50, con l'apertura del Villaggio di Natale e l'accensione dell'albero. La giornata vedrà la partecipazione di ospiti illustri come Marcello Pera e Tommaso Labate. A seguire un originale confronto tra “uomini sempre poco allineati” con Fausto Bertinotti, Paolo Bonolis e Pietrangelo Buttafuoco.
La manifestazione culminerà domenica 15 dicembre con l'intervento di Giorgia Meloni.
Vi aspettiamo.
Atreju 2024 ai nastri di partenza: domenica 8 dicembre alle 16.50 l'apertura con l'accensione dell'albero. Otto giorni di dibattiti e un villaggio di Natale con pista di pattinaggio al Circo Massimo di Roma. Domenica 15 la chiusura di Giorgia Meloni