La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 23 gennaio 2022

QUIRINALIZIO - BERLUSCONI SFIDA UNA SINISTRA CHE VUOLE PROPORRE UN CANDIDATO MA NON HA I NOMI . NE FACCIO UNO IO : EMMA BONINO

 C'era una volta la sinistra di Gerardo Chiaromonte, del Dottor  Dario Russo , dei segretari  Peppino Capobianco, Pignataro, Delio Iorio,  del professor  Armando del Prete, oggi esiste una sinistra senza scheletri, senza proposte, senza persone che si possono prendere i meriti e i demeriti. 

Purtroppo, e lo dico con profonda amarezza, perché i giornalistucoli nazionali e Campani non fanno altro che alimentare il malcontento e non a proporre valide opzioni su tutto ciò che riguarda la politica italiana. Si perchè lo zoccolo duro del pci e del pd veniva proprio dalla provincia di Caserta dove persone intellettuali di sinistra si recavano a Roma e venivano ascoltati. Oggi non c'è niente di tutto questo.

Oggi c'è Silvio Berlusconi che oramai si è preso tutta la scena del Quirinalizio e successivamente anche quella della politica, perchè loro, i radical chic della sinistra, pensano soltanto a mettere un bigliardino nelle sedi di Area Dem a Caserta perchè solo quello possono fare.

I radical chic, compreso anche i giornalistucoli che sono fuori le sedi politiche ed aspettano qualche dichiarazioni a microfono, e come ci piacciono di fare le cantate a microfono ai politici nazionali e campani ( Vedi lo schizzofrenico incapsulato della campania n.1) !, invece di proporre qualche nome alternativo a Berlusconi, potrebbe essere la Emma Bonino, sono a brindare, perchè secondo loro, avrebbero sconfitto Berlusconi. 

In realtà è il cavaliere che ha sconfitto la sinistra senza elezioni , perchè facendo un passo indietro ha dato la possibilità a Mario Draghi , di essere quel presidente del consiglio istituzionale che può salvare l'Italia e gli Italiani. E quindi? 

Mister B ha messo in serio pericolo la credibilità del pd e dei 5stelle, perchè Mario Draghi con la sua conoscenza istituzionale e internazionale , a molti di loro che scaldano la sedia nel consiglio dei ministri non piace perchè devono passare tutti da lui . In che senso? Che con l'avvento di Mario Draghi a Palazzo Chigi  PD e 5stelle non sono più credibili perchè non hanno mai lavorato dal punto di vista istituzionale che dal punto di vista internazionale . 

Quindi Mister B è stato abbastanza furbo da far cader in trappola Letta e Conte i quali per un cicchetto di vino si tengono la loro poltrona perchè sanno che se si rimescolano le carte e Draghi va  a fare il presidente della repubblica pd e 5 stelle  non  possono fare  il governo perchè adesso e non avranno i numeri.

Ma perchè Donna Lucia Annunziata non invita  il presidente Draghi ?? 

Me lo spiegate??

Buona giornata