La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 23 gennaio 2022

CASERTA CITTA' - DA DOMANI CENTRO STORICO INTASATO PERCHE' GLI AUTOMOBILISTI NON HANNO PIU' POSTO PER PARCHEGGIARE AUTO

 

Parcheggio ex Caserma Pollio chiuso? Lunedì mattina Caserta avrà il suo picco massimo di traffico e di auto.

Più di cinquecento automobilisti e forse più affolleranno l’ingresso principale di Caserta  lato stazione ferroviaria , così oltre al traffico cittadino normale si affiancherà anche quello dei lavoratori che giunti nei pressi della città non avranno posto per parcheggiare la propria auto.

Ma maggiormente si tratterà di impiegati pubblici poiché  la loro amministrazione  avevano stilato convenzioni e soprattutto  abbonamenti con la società che gestiva il parcheggio della  ex caserma Pollio ed adesso sono rimasti con il cerino in mano.

Più di trecento auto dei dipendenti della pubblica amministrazione ed anche addetti ai lavori che prestavano la loro esperienza nei negozi del centro e soprattutto per centri medici e laboratori analisi , studi professionali  non potranno più entrare e quindi seri problemi si intravedono all’orizzonte dopo la chiusura eseguita dalla polizia municipale su ordine del Sindaco Carlo Marino sabato pomeriggio scorso.

Gia ‘perché invece di far funzionare il cervello l’amministrazione  comunale di Caserta e posizionare all’ingresso già da lunedì  qualche operatore che aveva ricevuto dallo Stato il sussidio di reddito di cittadinanza . questo poteva significare non congestionare il centro storico. Invece  il Comune  ha pensato bene di chiuderlo, non capendo che in quel momento, chi usufruiva del parcheggio era anche il personale che esercitava la propria opera alla Scuola di Pubblica Amministrazione  della presidenza del consiglio dei ministri che d’altra parte ha un’entrata .

Ma non è che una manfrina ad opera di qualcuno che vuole favorire qualche altro parcheggio che è in zona?

Siamo consapevoli, per essere in tema politico sociale , che adesso con la pandemia  la forza degli uffici in personale si è ridotta moltissimo evi è  poco personale negli uffici della pubblica amministrazione , ma quel parcheggio serviva anche ai camper ma serviva molto al turismo casertano.

Allora se i fatti stanno così come sono, lunedì mattina vi avrà un caos tremendo per le strade cittadine nei pressi della stazione, ma soprattutto e non ne capisco il motivo , perché questa corsa a chiudere dall’oggi al domani ha messo in seria difficolta’ l’aspetto urbanistico della citta’ .

Siamo sempre alle solite …..