La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 26 aprile 2021

SANTA MARIA CAPUA VETERE - POLITICA ED ELEZIONI - NESSUN CANDIDATO ANTAGONISTA A MIRRA DEL CENTRODESTRA , MA OGGI C'E' NE UNO LUCA ROSSETTI - PROVARE PER CREDERE

 

C’era una volta Santa Maria Capua Vetere, ma c’è ancora la casa della sora gemma politica piena di personaggi un po ambigui i quali si barcameno facendo addirittura i trans(fughi) nel trovare una propria credibilità amministrativa politica, sociale e soprattutto imprenditoriale.

Già perché se qualcuno ha inteso di riportare la città ad essere più credibile, ancora oggi si tratta dal punto di vista politico amministrativo.    

 In questo marasma politico sociale, dove ancora non si è individuato un candidato a sindaco per la città nella fazione antagonista  a quella di Antonio Mirra, che quasi sicuramente si ricandiderà alla guida della città, nessuno ancora esce allo scoperto per dire ai sammaritani “ io ci sono” e ho questo programma.

Alle ultime elezioni regionali a Santa Maria Capua Vetere mentre tutti i personaggi politici stringevano accordi con la fazione del presidente Vincenzo De Luca  perché desideravano sedersi a tavola con lui, altri invece cercavano di dare una propria credibilità a nuovi progetti  cercando di aprire nuovi scenari nella città.

Uno su tutti l’imprenditore Luca Rossetti , che mettendo a disposizione i locali di sua proprietà per aprire la segretaria della Lega a Santa Maria Capua Vetere del candidato Giampiero Zinzi , ci ha messo faccia organizzazione e credo politico, perché non è stata una cosa facile dichiararsi in una città dove tutto andava a favore di un centrosinistra cittadino  che oramai aveva capito, che se voleva mettersi in gioco, doveva far parte del connubio della famiglia De Luca. Proprio per questi motivi e fino ad oggi  Santa Maria Capua Vetere è stata lasciata in balia delle onde del fiume Volturno , perché il mare a Santa Maria Capua Vetere non c’è.

Ebbene proprio l’imprenditore Luca Rossetti potrebbe essere uno dei candidati sindaci di una coalizione o addirittura essere il candidato sindaco di un partito quello della Lega che raccoglie più consensi nazionali  fino ad oggi.

L’imprenditore sammaritano doc è stato uno di quelli che comunque ha portato il nome di Santa Maria Capua Vetere a livello nazionale e non solo perché la sua attività è stata riconosciuta anche a livello internazionale oltreoceano .

Proprio Lui ha deciso di dare una sterzata ai sammaritani buoni provandoci, se gli stessi cittadini crederanno nel progetto che intende attuare .

In possesso di due master uno dell’Universita’ della Luiss di Roma e un altro della Philipp Morris , è stato direttore marketing del  quotidiano di economia regionale napoletana Il Denaro.  

E’ riuscito a credere in un progetto di alta moda chiamato Amle’, una casa di gioielli artigianali che addirittura con il marchio Santa Maria Capua Vetere ha saputo dare quel brand e farla conoscere in tutto il mondo giungendo addirittura negli States.

Madrina di questa casa di gioielli è e sarà sempre Erminia Manfredi moglie di quel Suturnino detto Nino Manfredì  compianto attore amico della famiglia Angelucci legata allo stesso Luca Rossetti  

La sua ricetta’ è quella di generare impulsi di appagamento e felicità, ecco come rispondeva al giornalista di un periodico “ Preziosa Magazine “ in una intervista rilasciata ai primi di marzo 2021 quando annunciava  che il marchio era presente non solo nella più lussuosa città di  Bergamo , ma anche nella città  di Caserta.

Luca Rossetti  potrebbe diventare un  marchio politico se i cittadini sammaritani lo vorranno seguire e se lui avrà in ogni caso sciolto la sua riserva , perché lui potrebbe essere un candidato di un centrodestra poiché ancora oggi nessuno si è fatto avanti, considerando il suo curriculum.

Questo è Luca Rossetti …… ma gli altri chi sono??