La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 10 aprile 2021

CARI GIORNALISTUCOLI DA STRAPAZZO NAZIONALI, REGIONALI E PROVINCIALI... IO HO IL CORAGGIO DI DIRLO VOI NO " SCIACQUA ROSA E VIVA AGNESE "

 

Non avrei mai immaginato e forse nessuno di noi, che nel terzo millennio la Campania non potesse essere considerata così come veniva considerata nel secondo millennio e perché no, anche se in quello passata, forse, molti cittadini campani erano comunque persone integerrime perché studiosi.

Nessuno avrebbe mai immaginato che fra il 2020 e il 2021 saremmo stati chiusi in casa per colpa di una pandemia soprattutto in campania  “la terra felix” piena di bellezze naturali e storiche potesse essere ad oggi zona rossa anzicchè arancione, nonostante  i casi non troppo preoccupanti che attraverso il professionismo medico napoletano e campano  è riuscita comunque a mettere un freno dando quella credibilità che può dare una sterzata di orgoglio a chi invece vuole che la campania sia ancora chiusa .

 La parola d’ordine è vaccinazione a tappeto, ma una domanda sorge spontanea

“ Ma siamo sicuri che con la vaccinazione a tappeto l’epidemia o la pandemia , come meglio la definite , venga del tutto debellata ?”

 E’ una bella domanda alla quale molti politici amministrativi regionali e nazionali non sanno rispondere perché forse non lo sanno neanche loro.

Già perché forse in questa chiusura rossa, che sta meglio più degli altri, sono proprio loro i personaggi politici che possono fare ciò che vogliono e possono invitare le persone che hanno più a cuore lasciando a casa quelli che danno fastidio.

 Si perché nonostante i giornalisti nazionali e regionali  , che oramai  hanno nel vero senso della parola,   rotto i testicoli , per non farla volgare, si continua a creare quella strategia della tensione , così come si fece negli anni di piombo quando le brigate rosse e gruppi di anarchici misero a ferro e fuoco tutta la penisola .

La regione Campania sembra aver avuto una svolta, quella di vaccinare tutti i cittadini nelle zone turistiche in modo da ottenere quel covid free nelle isole. Ma come si fa con i turisti che arrivano dalle altre regioni e dai paesi europei ed asiatici che fanno si che gli operatori italiani possano incrementare quella produttività di reddito che serve al paese per aumentare quella credibilità al paese?

 Si pensa ad inaugurare centri sanitari per bambini autistici, per carità ottima cosa, come quello di Sant’Angelo dei Lombardi, ma non si pensa ai nuclei familiari che una volta giunti nel piccolo centro irpino, potrebbero stazionare in bed e breakefast o alberghi e quindi mettere in serio pericolo la popolazione della cittadina. Non sarebbe stato meglio far vaccinare tutta la popolazione di Sant’Angelo prima che si aprisse il centro in modo da non far avere  picchi di contagi?

Perché il presidente De luca non avuto rispetto dei cittadini santangiolesi vaccinando il più possibile i cittadini del centro irpino ?

Come al solito ha pensato soltanto a lui.

Presidente De luca lei non deve scherzare con Sant’Angelo dei Lombardi perché vi sono persone che hanno dato lustro ad un centro irpino e a tutta l’irpinia !!!

Come sarebbe stato bello aprire anche solo il parco della Reggia di Caserta che è uno dei più importanti polmoni verdi europei e dare a tutti i cittadini di Caserta la possibilità di stare all’aria aperta e riossigenarsi .

Già perché il professor Vittorio Sgarbi l’ha detta e sono d’accordo con lui. Se alcuni studiosi professionisti sanitari hanno affermato che all’aria aperta la percentuale di contagio è sotto dello 0,1 per cento, perché non ci si potrebbe fare una sciata o addirittura passeggiare nei parchi e perché no andare in rima al mare con le dovute cautele?

 La campagna vaccinale e la chiusura delle zone rosse non è altro che un indirizzo politico e guarda caso, quando qualcuno lo dice nei telegiornali i vari direttori delle testate giornalistiche televisive e cartacei e anche dei social, lo tagliano perché non si può dire. E intanto la gente muore di fame.

Perché altri invece, come si dice in napoletano, senza nulla togliere a nessuno, “Sciacqua Rosa e Viva Agnese”, pensano a truffare  lo stato o addirittura ed incrementare quella evasione fiscale con il benestare anche delle sigle sindacali di  sinistra Cgil , Cisl e Uil e che più ne ha più ne metta, alimentando quella protesta di lavorare , ma non sanno che questo è soltanto uno specchietto delle allodole perché loro fanno parte di una lobbie imprenditoriale costruita per dar fastidio al governo ed incrementare la loro leadership.  

84 persone che sono state scoperte dai carabinieri di Caserta per aver intascato il reddito di cittadinanza non dovuto è solo la punta di un iceberg perché in molti sotto sotto, e non sono quelli che hanno chiuso i propri esercizi , continuano a truffare ed evadere davanti ad occhi di persone che si sono vendute al monte dei pegni tutto quello che avevano.

La parola è sciacalli e sono quelli che vogliono distruggere la nostra bella Italia , però abbiamo “ un Guardiano del Faro” Il presidente Mario  Draghi  che ha  un pò di indole irpine essendo la sua mamma originaria di Monteverde .Già Monteverde , mi ricordano i tornei estivi di Calcio a Sant’Angelo dei Lombardi dove tutti i centri nella provincia di Avellino deliziavano l’estate  e lì  è custodito il ricordo anche di un amico di uno sportivo  divenuto poi prima un allenatore e poi  un giornalista di Basket Romano Piccolo .