La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 9 aprile 2021

LA DIOCESI DI CASERTA SUI SOCIAL CREA QUEL CONNUBIO NECESSARIO PER CREDERE IN QUALCOSA COME LA CRISTIANITA'

 A Sua Eccellenza 

Pietro Lagnese 

Vescovo di Caserta 


Con sommo piacere ho apprezzato che la Diocesi di Caserta sia entrata a far parte anche lei dei social, soprattutto , e come aveva già fatto in periodo pandemia Don Antonello Giannotti con le sante messe via web,  anche la Diocesi sta lanciando un nuovo messaggio alla popolazione della città di Caserta di seguire le sante messe come quella di pasqua officiata da Vostra Eccellenza. 

 E' un chiaro messaggio a chi non si puo recare nel Duomo di Caserta essendo con posti contati anche in realzione al fatto che vi è una ristrutturazione in corso .

Vede Eccellenza i casertani di questo hanno bisogno  di credere  in qualcosa e come lei ha capito è rimasta soltanto la cristianità in questa città dove turtti i personaggi politici amministrativi pensano soltanto ai loro tornaconto. 

La conferma è data dal fatto che anche le riprese eseguite all'interno del Duomo di Caserta vengano eseguite con tutte i crismi necessari affinchè la Santa Messa possa essere seguita dai fedeli  nel miglior modo possibile.

E' un passo importante quello di essere presente sui social ma soprattutto con riprese idonnee e professionali .

 Il suo cammino pastorale è iniziato , se cosi si può definire , sotto una buona stella .

 Buona serata 

 Prospero Cecere