La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 6 febbraio 2021

NEW AGE MUSIC - NON UN RESPIRO - ECCO IL NUOVO BRANO DEL CANTAUTORE ROBERTO LOMBARDI IRPINO DOC

 


Nel cuore di una Irpinia “sempre verde”, cosi come molti cittadini la individuano nella Campania Felix, nasce anche il nuovo sound che assomiglia molto al new age dei nuovi cautautori italiani. Non un respiro è il singolo di  Roberto Lombardi nato ad Atripalda, ma vive ad Avellino, che ha presentato sulla piattaforma you tube che poi è stata catturata da Amazon, che ne ha preso l’esclusiva per la distribuzione pubblicizzando la sua traccia .   Roberto Lombardi oltre ad essere un noto scrittore per aver già pubblicato  il Filo “Aria (e…o bianco o nero)”  pubblica  su  “Tracce” alcuni componimenti poi ancora   “I nuovi poeti irpini della società liquida” poi ancora “Vita”, “I colori dell’anima”. Laureato in Scienze della produzione multimediale e dello spettacolo dottore in musicologia, Roberto Lombardi si è cimentato per la prima volta in questo 2021 anche come cantautore . Suoi i versi del nuovo  brano  e soprattutto la musica che racchiude quella new age  tanto nuova ai palati musicologi . Un primo approccio ottimo dal punto di vista musicale la dice lunga di come si sia presentato.

Nessuno può dirtelo , Nessuno può parlarti di me , che pure se sai non è tutto , è sempre la notte cosi piccola, come una mano .



Già una mano, la stessa che non respira ma che ha molti significati per ognuno di noi. La sua formazione culturale e letteraria  individuata  attraverso alcune teorie di un poeta contemporaneo come Luigi Pirandello, adesso  è anche musicale. Ispirandosi a un  genere new age che oramai ha preso il sopravvento in questo terzo millennio musicale , non un respiro, infine, vuole essere anche un augurio per le persone che da un anno a questa parte hanno sofferto da qui il significato della mano nel brano di Roberto Lombardi -