La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 23 febbraio 2021

PROGETTO CUORE NOSTRO PARTE ANCHE A MACERATA CAMPANIA - GRAZIE ALL'AMMINISTRAZIONE E AL FARMACISTA LANFRANCO IODICE

 


Macerata Campania centro cardioprotetto. Grazie e soprattutto all’interessamento del farmacista Lanfranco Iodice che ha l’attività in Via albana in frazione di  Caturano di Macerata Campania, il comune con l’intervento anche di operatori economici del territorio ha donato due apparecchi defribillatori dando così vita al fattivo “ Progetto cuore nostro “ . Uno di questi è stato posizionato presso la Farmacia Iodice, che ha organizzato anche dei corsi per il personale che sarà impegnato, affinché nei limiti prefissati, possa dare un primo approccio a persone in difficoltà cardio circolatorio. un altro invece è tato posizionato nei pressi del comando della polizia municipale di Macerata Campania . Qualche giorno fa e tenendo sempre presente  delle prescrizioni covid   presso la casa comunale del comune di terra di lavoro si è svolta la  presentazione di un progetto chiamato per l’appunto “ Progetto cuore nostro “.


Certamente per il comune di Macerata Campania è soltanto un inizio essendo un territorio molto vasto circa 10mila abitanti  e diviso anche per frazione . Una di questa è quella di Caturano dove è ubicata la Farmacia Iodice e il defribrillatore posizionato nei pressi della farmacia da un chiaro segnale alla popolazione e comunque conferma in questo momento di pandemia che i farmacisti sono icini a chi soffre .