La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 31 ottobre 2020

CIAO ROMANO PICCOLO TI VOGLIO RICORDARE COSI .......

 Quando mi hanno avvisato non ci credevo, ma ne ho avuta la conferma da un amico comune . Anche perchè, e nessuno lo sa, tu sei stato di adozione irpinio negli anni sessanta . Ciao Romano Piccolo, ti avevo visto una settimana fa a via Gm Bosco mentre aspettavi tua moglie che si era allontanata per una commissione e noi due ci siamo salutati affettuosamente per l'amicizia ultra cinquantennale . Sei stato un faro per molti. Ma io non posso dimenticare l'amicizia che avevi con mio padre quando militavi nella Casertana . A quei tempi si frequentava il fatitico Bar Stelvio che era in via Mazzini a Caserta dove tra una partita a biliardo e qualche critica tu insieme a mio padre, ma anche con i tuoi fratelli, che voglio ricordare Santino e Corrado passavi il resto della giornata. Erano i fatitici anni sessanta e in quel frangente ci fu l'epilogo, penso se non vado errato tra il 1965 e il 1968, prima di dedicarti anima e corpo al basket, quando mio padre Aurelio ti ingaggio per partecipare ad un torneo estivo di calcio( perchè eri un buon portiere ) che si svolgeva a Sant'Angelo dei Lombardi nel mese di agosto intitolato a Mario Saia. Insieme a mio padre mia madre io e Marco andavamo a Sant'angelo dove vi era nonno Prospero e tu insieme a noi per giocare nel Sant'Angelo insieme ad un'altro amante del calcio, che guarda caso, grazie anche a me, hai sentito tramite facebook dopo più di trenta anni . Si tratta di quell'imprenditore che a Salerno è conosciutissimo Angelo del Priore( detto Angelotto) che aveva una concessionaria di auto Porsche abbastanza importante . Ma a Sant'angelo hai lasciato ai cittadini del comune irpinio un grande ricordo . Tutti ti ricordano nessuno escluso e tutti faranno una preghiera per te perchè la tua persona è ancora presente nei cuori di molti Santangiolesi. Ciao Romano spero di venirti a salutare.