La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 15 ottobre 2020

RICORDANDO LA PRESIDENTE IOLE SANTELLI ... QUANDO VENNE A SANTA MARIA CAPUA VETERE

Giunse al Palazzo di Giustizia di Santa Maria Capua Vetere con la sua semplicità e compostezza di cui era consapevole . Era un giorno come tanti nel 2005, si recò prima alla camera penale  dove ascoltò il presidente della camera penale Camillo Irace  e poi  si aggirò nelle aule alla ricerca del presidente onorario l'avvocato Giuseppe Garofalo . Con lui in un aula di tribunale gremita di avvocati per le udienze,  intraprese una chiaccherata benevole come suo solito fare ascoltando quello che affermava l'avvocato Garofalo su alcune lacune verificate nella sfera giuridica . Io che ero un cronista di giudiziaria e che scrivevo per un giornale provinciale mi colpì molto il suo charme e come attonita ascoltava l'avvocato Garofalo. Una persona disponibile in tutto tanto è che portò le richieste a Roma . 

Quest'estate addirittura su un giornale locale la travestirono  da wonderwoman per ever cercato di dare dignità ai calabresi . Non l'ho incrociata a Roccella Ionica ma la voglio ricordare così come l'ho ricordata a settembre 2020, quando tornai dalla calabria     

https://prosperocecere.blogspot.com/2020/09/regione-calabria-al-top-campania-sempre.html