La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 13 marzo 2020

CORONAVIRUS - ECCO I DATI CHE HA COMUNICATO L'ASL DI CASERTA

Mentre gli esperti della sanità hanno affermato che dopo il 12 aprile 2020 ci sarà il picco massimo dei contagiati, aggiorniamo oltre ai 35 casi di coronavirus ce ne sono altri due a Lusciano e Francolise . Riportiamo qui di seguito comune per comune i dati in possesso dell'asl di caserta.
Aversa 2 , Bellona 5, Santa Maria Capua Vetere 7 +1 deceduto, Capodrise 1 Capua 1 Casagiove 2, Casal di Principe 1, Caserta 1, San Tammaro 1, Cesa 1 Curti 1, Falciano del Massico 2, Mondragone 2 + 1 decesso, Parete 1, Portico di Caserta 1,Sant'Arpino 1, Santa Maria a Vico 1, San Prisco 1 + 1 deceduto.

Ricordiamo che la popolazione in provincia di Caserta e' di 925mila abitanti.

Fate un po voi