La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 22 febbraio 2018

ELEZIONI POLITICHE 2018: L’ITALIA E CASERTA MA ANCHE TUTTA LA PROVINCIA E’ PROPRIO LA TERRA DEI CACHI E…….NON INTERESSA PIU’ A NESSUNO VOGLIONO SOLTANTO I VOTI PERCHE’ SIAMO UNA COLONIA

Italia si , Italia no , Caserta si, Caserta no ,provincia si , provincia no , ma soprattutto Santa  Maria si , Santa Maria no. Chi dice si , chi dice no comunque..... son cachi , e se ci scappa una pizza in compagnia  o forse una pizza da solo , in totale sono due pizze e l’italia e’ questa qua ,,,,,,,  e corn servono pè magnà!!!

Siamo arrivate alla battute finali di questa campagna elettorale e come al solito escono fuori gli allarmismi perché sotto sotto…… comunque vada, tutti hanno fatto un accordo. Berlusconi con Renzi, Salvini  con Meloni  che rappresenteranno insieme un buon 20 venti per cento se Berlusconi non prenderà il 25 per cento da lui dichiarato ,  potrà sfiorare soltanto il 18, 19 per cento da solo , dicevo,  Salvini e Meloni potrebbero far l’accordo  ed anche fare l’accordo sotto banco con il movimento cinque stelle. Se qualcuno mi smentisse io dico a quello e a coloro che fanno politica nei nostri giorni da circa 20 anni , non hai capito niente !!! Perché ?1 E’ molto semplice. Di Battista e Di Maio  ( ma anche Roberto Fico non scherza )  sono diventati  l’anima del movimento, ed  hanno indole di destra perché i loro genitori sono ex di Alleanza Nazionale e nessuno lo puo’ negare e quindi nella loro educazione hanno qualche genoma di destra . Quindi se Berlusconi , che con la coalizione raggiungerà soltanto il 34 per cento , all’indomani del 5 marzo scinderà l’alleanza e con Matteo Renzi  lancia l’idea del governissimo , buttando fuori Salvini e Meloni i quali con il movimento cinque stelle avranno più del 50 per cento.
D’altra parte nella campagna elettorale e anche prima abbiamo assistito ai salti della quaglia , centristi nel pd , ex Forza Italia nel pd ,alcuni del centrosinistra nel centro destra , grillini nel pd, una grande orgia politica che negli ultimi 50 anni non è mai successa. La stessa che diventa spettacolo nella televisione , nei social , su canali telesivi via internet  dove giornalisti , direttori e conduttori diventano dei veri e propri attori in teatro quello della politica, che ogni giorno diventa sempre più ridicola dato il contesto in cui viviamo.
 A questo ci aggiungiamo che nella nostra Regione Campania alcuni politici hanno reclamizzato uno dei piatti più saporiti del meridione, la frittura di pesce.  Effettivamente in questi giorni abbiamo assistito a delle vere e propria frittura di pesce politiche,  ma cosa succede se non si giunge il quorum  del 50 percento si andra’ a votare  di nuovo???
Siamo tutti in mano del grande nonno di Arcore che se la mattina non ci cambiano  il pannolone bagnato dice soltanto fesserie.


Provare per credere 
Vergognatevi!!!!