La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 18 dicembre 2015

ALLA CITTA’ SOTTO LA CITTA’ Santa Maria Capua Vetere MARIO BIONDI “BUCA” L’ARENA DI SPARTACO LASCIANDO IL SEGNO DI UN AUTENTICO PROFESSIONISTA DELLA MUSICA SUOL, FUNKY E JAZZ.

Oltre sei mila persone hanno assistito al concerto di Mario Biondi nell’ambito della manifestazione “ la Città sotto la città  all’anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere- Quasi due ore di concerto dove la buona musica dell’artista catanese  è stata apprezzata dalle persone intervenute . Un  anfiteatro pieno di affezionati è venuto ad ascoltare i brani contenuti all’interno del suo nuovo album  “Beyond” uscito qualche giorno fa .  Grande ed immenso, ma non ci sono aggettivi per rimarcare il personaggio che in circa due ore di concerto ha deliziato con la sua perfomance il genere musicale che si incrocia con il soul , funky, jazz . 
Un miscuglio di suoni e luci l’evento dell’artista che ha creato dal palco quel feeling con il pubblico molto spesso apprezzato, ma soprattutto felice di ascoltare quel che viene definito il miglior artista del 2015.   Accompagnato da una band di tutto rispetto che in alcuni momenti sembrava essere non italiana , dato il genere musicale prodotto, ma in realtà erano italiani e soprattutto musicisti di eccezione.  Dall’inizio dell’anno in giro per L’Italia e all’estero Mario Biondi ha voluto presentare anche a Santa Maria Capua Vetere il suo nuovo cd “ Beyond Special Edition “ uscito sul mercato internazionale il 20 novembre  scorso per festeggiare il disco D’oro con in più 5 brani dei Commodores  (  celebre gruppo funky  della soul music)  rivisitati  a coronamento di un 2015 di grandi success. Three times a lady , Nightshift, Love in temple, I chose You , ma soprattutto una grande  My girl rivisitata ed accompagnato dal grande pubblico accorso all’Anfiteatro di Santa maria Capua Vetere ha scaldato gli entusiasmi di coloro che aspettavano una grande performance dell’artista che alla fine se ne andato carico di meraviglia dopo aver ascoltato più di 25 brani nel corso della serata.
Non sono mancati momenti particolari poiché alla fine del concerto Mario Biondi   ha ricevuto un quadro raffigurante la persona dall’artista sammaritano emergente Claudio Petito . Lusingato dell’omaggio ha esclamato con una battuta scherzosa “ Ma sono così ?? – e rivolgendo all’artista gli ha detto con il sorriso sulle labbra “ Grazie “

Anche questa volta, per dare uno spessore internazionale al disco e al concerto , l’artista catanese si avvalso della collaborazione di musicisti e cantanti del calibro di Bernard Butler dei Suede, Dee Dee Bridgewater e Jean Paul Maunick, leader degli Incognito tanto è che li ha ringraziati dal palco e li ha menzionati nel corso dell’evento.
 Molto vicino ai problemi sociali Mario Biondi ha avuto anche parole di logio per la città di Santa Maria Capua Vetere  apostrofando la città come “ Santa Maria capua Vetere  Che meraviglia” Il Beyond tour iniziato il 28 novembre 2015 ha avuto la sua data anche a Santa Maria Capua Vetere.