La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 25 agosto 2014

TRAGEDIA A ISCHIA – I CASI DELLA VITA – CASAMICCIOLA - DUE CITTADINI TEDESCHI MUOIONO NEI PRESSI DEL CONTINENTAL MARE , ALTRI DUE, INVECE, NELLO STESSO GIORNO FESTEGGIANO 42 ANNI DI MATRIMONIO ALL ‘HOTEL MONTI .

Se gli ischitani sono stati scossi dal pauroso incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi nei pressi dell’Hotel  Continental mare , oggi invece presso l’Hotel Monti sempre in Casamicciola, due “ giovani cittadini tedeschi “ hanno festeggiato 42 anni di matrimonio .
 E’ proprio vero i casi nella nostra vita umana sono molteplici .  Questo di oggi, infatti,  è particolare poiché “ gli attori” sono tutti tedeschi , venuti in Italia e quindi giungono ad Ischia invogliati anche dalla presenza della cancelleria  Angela Merkel che nei giorni e mesi passati , ma verrà anche nei prossimi anni,   trova in Ischia il posto più incantevole .

Il caso di oggi è emblematico perché conferma come il rovescio della medaglia esiste ed esisterà sempre, perché ad ogni tragedia il caso vuole  c’è una festa che si consuma , guarda caso nello stesso posto della tragedia, persone della stessa nazionalità