La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 3 agosto 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA


Era già ristretto dal 17 luglio del c.a. alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in Napoli presso la sua abitazione, per il reato di induzione a non rendere o a rendere dichiarazioni mendaci all’A.G., su disposizione del Tribunale di Napoli Nord,  quando si è visto notificare una nuova misura cautelare degli arresti domiciliari, per analogo reato, questa volta emessa dal Tribunale partenopeo.  A notificarla sono stati i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa. De Luca Vincenzo, questo il suo nome,cl.1993, di Napoli.
Come detto, il De Luca venne già arrestato il 17 luglio,  allorquando, sempre i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa, al termine di una minuziosa attività di indagine, individuò una “banda” del quartiere di Napoli Secondigliano dedita alle rapine di orologi di valore. Per una migliore ricostruzione dei fatti si rimanda all’allora comunicato stampa:

 Nonostante fosse sottoposto, al beneficio, della misura degli arresti domiciliari, non ottemperava alle prescrizioni impostegli dall’Autorità Giudiziaria. Per questo motivo, Senzio Giuseppe cl. 1974 di Marcianise, si è visto notificare dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise l’ordinanza della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ufficio G.I.P.
Violazioni accertate e puntualmente segnalate dai Carabinieri della citata Compagnia. Quindi, l’uomo, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

2.   In Santa Maria Capua Vetere i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto alla notifica dell’ordinanza di aggravamento di misura cautelare, per violazione alle prescrizioni imposte, emessa dalla Corte di Appello di Napoli, nei confrontidi unminore di etnia rom, già sottoposto alla misura cautelare del collocamento in comunità  presso una struttura della cittadina sammaritana. Il provvedimento in parola è scaturito a seguito delle ripetute violazioni delle prescrizioni imposte, tutte segnalate dai Carabinieri alla competente Autorità Giudiziaria. Il giovane, è stato quindi associato al Dipartimento di giustizia minorile di Airola (BN).

3.   In Aversa i Carabinieri della Sezione  radiomobile del locale Reparto Territoriale hanno proceduto all’arresto di M. B.  cl. 1964 di Gricignano di Aversa. Nella circostanza i militari dell’Arma, coadiuvati da Tecnici della società ENEL, riscontravano che all’interno dell’attività commerciale gestita e di proprietà del predetto, era stato manomesso il misuratore di corrente, mediante l’utilizzo di un magnete, con conseguente mancato rilevamento dei consumi di energia elettrica. L’uomo, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa  della celebrazione del rito direttissimo.