La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 21 febbraio 2013

DAL GRAN CASATO DI RE TRAVICELLO - TUTTI PRONTI PER LA GRANDE CORSA CON BRACCOBALDO SHOW, RIN TIN TIN, BARBORCINO E YOGHI . MA CI SONO ANCHE BARBONE , MARONGLASSE', CHICCO IL PALERMITANO, FINO, FINO, IL MANTENUTO E SIGARIO


Nel gran casato di re travicello invece della corsa dei cavalli va di moda la corsa dei cani sciolti. Infatti al cinodromo della città sembra che gli allenatori di Braccobaldo show e Rin tin tin  stanno cercando di eseguire gli ultimi accorgimenti prima della grande corsa, dove anche  gli allenatori di Barboncino e di Yoghi cercano di giungere piazzati alla fine della corsa per prendere possesso dello zuccherino d’oro.  Gli scommettitori che oramai in città e fuori il cinodromo pullulano  con puntate a dir poco raccapricciati. Non a caso Braccobaldo Show risulta dato a cinque mentre rin tin tin che era partito favorito sembra salito a nove, mentre Barborcino  a 15 mentre Yoghi sembra aver perso molte posizioni e sia dato intorno all’otto . Quindi Braccobaldo show sembra essere  diventato il favorito, infatti,  gli scommettitori che desiderano sapere tutto sulla sua vita privata mentre in  Rin Tin Tin si sta allenando in gran segreto nell’anello della reggia di Carditello a ridosso del casato del principe , dove  un altro grande cane, Barbone sta giungendo anche lì. Sale di quotazione anche chicco il palermitano che sembra aver raggiunto una scommessa di tutto rispetto . Il maronglasse’ , un animale di tutto rispetto venuto dell’ impero austroungarici vuole  sfondare nel Gran prix della reggia di Carditello che si svolgerà in notturna lunedì notte   e dove Fino Fino , con Sigario e il mantenuto cercano di essere anche loro protagonisti  della notte più lunga dell’anno.