La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 7 febbraio 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DI OGGI IN PROVINCIA CASERTA


1. Nel corso dell’attività di contrasto al fenomeno dei lavavetri e del meretricio, nel decorso mese di gennaio i Carabinieri della Compagnia di Caserta hanno effettuato mirati controlli lungo il viale Carlo III, nel corso del quale sono state elevate contestazioni in ottemperanza alle ordinanze sindacali n. 62 del 28/11/2012 (prostituzione) del Comune di San Marco Evangelista ed a quelle nr. 71 (prostituzione) e 72 (prostituzione) rispettivamente datate 13.11.2012 e 21.12.2010 del Comune di San Nicola la Strada. Inoltre, è stato deferito in Stato di Libertà un cittadino senegalese per violenza privata e lesioni personali in danno di un utente della strada (automobilista fermo al semaforo). Nell’ambito dei servizi svolti dalla Compagnia Carabinieri di Caserta nei confronti del fenomeno della prostituzione, i militari della Stazione di Castel Morrone hanno denunciato in Stato di Libertà per favoreggiamento della prostituzione M.N.R., classe 75 del Brasile, residente in Giuliano in Campania (NA). La stessa, locataria di un immobile in Caserta alla via Berni Canani, ha favorito l’attività di meretricio di V.C.C., connazionale classe 71. L’appartamento è stato sottoposto a sequestro preventivo.

1.    Nel corso della notte i Carabinieri del Comando Stazione di Casagiove sono intervenuti in  via Nazionale Appia a seguito di un incidente stradale nel corso del quale un’autovettura Mercedes 220, condotta da 48ene di Maddaloni, ha investito un pedone, verosimilmente extracomunitario.  L’uomo, privo di documenti di riconoscimento, è stato immediatamente trasportato presso il pronto soccorso dell’azienda ospedialiera Sant’anna e San Sebastiano di Caserta ove, giunto in condizioni critiche, è deceduto poco dopo.
3. Nel corso della mattinata i carabinieri del Comando Stazione di Gricignano di Aversa hanno rintracciato ed arrestato MARRANDINO ENRICO, cl. 72, del posto. Allo stesso i militari dell’Arma hanno notificato un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE). Il MARANDINO dovrà espiare la pena di mesi 4 di reclusione, poiché riconosciuto colpevole del reato di evasione. L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
4. Gricignano di Aversa. Nel corso della mattinata i carabinieri della sezione radiomobile di Aversa hanno tratto in arresto per estorsione continuata e maltrattamenti in famiglia D.R.A. cl.75, del posto. Lo stesso minacciava quotidianamente il 72enne padre convivente, pensionato, con comportamenti violenti ed aggressivi, al fine di estorcergli somme di denaro occorrenti per acquistare dosi giornaliere di stupefacenti. Questa mattina l’anziano padre, nuovamente picchiato ed oramai esasperato, si è deciso a denunciare i fatti ai militari del’Arma che, intervenuti sul posto, hanno bloccato ed arrestato il DI RONZA Antonio. Lo stesso nella mattinata odierna sarà giudicato con rito direttissimo.