La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 26 febbraio 2013

BEPPE GRILLO CON MOVIMENTO 5 STELLE PRIMO PARTITO - CARO GRILLO HAI FATTO LA VITTORIA DI PIRRO !!!

Ho saputo che stamattina qualcuno si è presentato davanti alla casa di  Beppe Grillo con un biglietto chiedendo il sussidio di mille euro perchè era senza lavoro. E' una delle prime avvisaglie della nuova politica nazionale. Ma altri invece stanno aspettando l'occasione buona  per recarsi davanti alla casa  della neo senatrice della repubblica italiana Vilma Moronese, la quale adesso, dovrà far vedere di che pasta è fatta . Non si può essere sempre  disfattista ed accusare il malaffare  perchè la gente aspetta proposte valide. Come erano belle quelle serate al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure quando il biglietto per vedere  Beppe Grillo costava dalle 30 alle 40 mila lire!! Stavolta però lo spettacolo in piazza l'ha fatto gratis  perchè sponsorizzato da qualche altro personaggio. Si perchè il comizio è stato uno  vero e proprio spettacolo che ha fatto divertire la gente . Eppoi se si vuole fare il salto di qualità si faccia chiamare opinionista e non comico , perchè fa la stessa fine di Luxuria e Cicciolina. 
Allora proposte valide e non gridi di speranza, ma il movimento cinque stelle non l'ho può fare perchè perde la credibilità ed allora per me è una vittoria di Pirro.
( Pensiero costituzionalmente garantito per la libertà di pensiero articolo 21 della costiutuzione italiana)